Open

partner Partner of L'Immobiliare.com | Milano Romolo

PARTNER: MAGALHAES PALHEIRA CARMEN SOFIA d.i.
Ogni agenzia ha un proprio titolare ed รจ autonoma.

Chi siamo

La partnership con L’immobilire.com mi ha permesso di sviluppare la mia idea di Agenzia Immobiliare

> Ecco la nostra intervista a Carmen Magalhaes, collega agente immobiliare presente da diversi anni con la sua Agenzia a Milano in zona Romolo/Navigli che ha recentemente scelto di diventare Partner del Network immobiliare della Famiglia Grimaldi.

> Sig.ra Magalhaes lei opera con la sua Agenzia “Affitti Vendite Milano” nella zona Romolo/Navigli. Dopo aver lavorato a lungo con famosi marchi in franchising ha scelto di mantenere la sua identità ed il suo logo entrando a far parte del Network della Famiglia Grimaldi – L’immobiliare.com in qualità di Partner. Quali aspettative ha oggi?

La partnership con L’Immobiliare.com mi ha permesso di sviluppare la mia idea di agenzia immobiliare, con un approccio libero da schemi già noti e con un progetto molto personale.
Ci concentriamo sulla cura del cliente fin dalla fase di acquisizione ma occupandoci anche della gestione, con consulenza personalizzata e fornendo un servizio a 360° sull’immobile.
Per poterci dedicare al rapporto con la persona curando tutti i dettagli sono fondamentali le nuove tecnologie.
Per noi il futuro dell’immobiliare è lo stesso di tutto il settore terziario: la digitalizzazione e l’innovazione continua.
Utilizziamo le opportunità del web e del digitale, con ricerche mirate, contatti diretti e risposte immediate, e grazie al digitale possiamo garantire le stesse prestazioni, in tempi più rapidi e a costi più bassi.
Inoltre puntiamo molto sull’ampliamento dei servizi accessori al cliente.
Ma non ci adagiamo mai sui risultati ottenuti: con la formazione continua, gli aggiornamenti su normative, leggi e prodotti affiniamo la nostra formula, cercando di migliorarci e di implementare le innovazioni che ci vengono proposte.

> Quali dei servizi messi a disposizione del Network sta apprezzando di più?
Come detto prima, l’aggiornamento per noi è primario: i corsi di formazione sono tra i servizi che utilizziamo di più.
Oltre a garantirci di essere sempre al corrente delle novità in ambito immobiliare, offrono spesso spunti interessanti per provare nuove metodologie di lavoro e approcci diversi alla vendita e alla locazione.
Sicuramente ci è utile il mini sito, che fornisce un ulteriore canale con cui essere presenti sul web e per di più sotto il “cappello” di un nome importante come Grimaldi e L’Immobiliare.com.
Infine, ma non meno importante, le convenzioni: abbiamo già usufruito di sconti dedicati per servizi per noi imprescindibili e questo ci ha consentito di differenziare l’investimento del nostro budget su più campi.

> Da qualche anno anche nel settore immobiliare il web ha la sua importanza. Lei cosa ne pensa dei Social Network e della promozione degli immobili online? Punta di più alla promozione del suo sito web oppure alla pubblicità sui portali immobiliari?

Credo che non sia possibile ad oggi utilizzare un solo canale di comunicazione e vendita. Diamo molta importanza al nostro sito, biglietto da visita per chiunque abbia un’attività.
Ma siamo molto attivi sia sui social network che sui portali immobiliari. Penso che svolgano due funzioni ugualmente importanti e complementari: i portali sono una vetrina indispensabile per dare visibilità al prodotto e credibilità al nostro brand, mentre i social ci permettono di entrare in contatto diretto con il cliente e di raccontare chi siamo.
Per questo investiamo sia sulla pubblicità del prodotto, che sulla conoscenza del nostro brand: vogliamo essere un’agenzia con un nome che ispira fiducia.

E stiamo attenti alle nuove tendenze: oltre che su Facebook e Instagram prevediamo di allargare ancora la nostra presenza sui social.
Senza tralasciare del tutto la comunicazione tradizionale: per alcuni prodotti si è rivelata efficace, soprattutto se studiata ad hoc.